Vai al contenuto

Chi è Luca Gallone, il padre di Lenù in “L’amica geniale”

Ciak cinematografico

Attore molto apprezzato nel mondo cinematografico, noto per aver partecipato a fiction famose: tutto quello che non sai su Luca Gallone.

Ha scoperto il cinema da giovanissimo e da quel momento non ha più potuto fare a meno. Ha raggiunto un notevole successo recitando in Gomorra e L’amica geniale: ecco chi è Luca Gallone.

Luca Gallone chi è: biografia e carriera

Luca Gallone è nato a Napoli nel 1981, non si conosce la data di nascita effettiva e neanche il segno zodiacale. Si è subito innamorato del cinema e già da giovanissimo tenta di sfondare su grande schermo. All’età di 14 anni debutta a teatro, costruendosi una forte base artistica.

La sua carriera spicca il volo per aver preso parte a note e amate serie tv italiane. Nel 2004 entra nel cast de La Squadra e poi si fa conoscere grazie Un posto al sole, nel 2011. Diviene noto per aver interpretato Totò O’Mulatto, nella serie di Gomorra. Ha recitato nella terza serie de L’Amica Geniale, diretta da Daniele Lucchetti, interpretando Vittorio Greco, personaggio molto apprezzato. La sua carriera non è ricchissima ma le sue interpretazione sono amate dal pubblico e apprezzate nell’ambiente cinematografico.

Vita privata di Luca Gallone

L’attore è sentimentalmente legato a una donna misteriosa di nome Erika. Con lei appare in diversi scatti sul suo profilo Instagram, in cui si baciano. Non è chiaro a quanto ammontino i suoi guadagni e neanche se abbia figli o meno.

Chi è Erika: compagna di Luca Gallone

L’identità della donna rimane avvolta dal mistero. Il suo profilo social è privato e non ci sono informazioni su di lei a parte che è sentimentalmente legata all’attore.

Curiosità su Luca Gallone

– Oltre ad essere un attore è anche un grande tifoso del Napoli e amante del calcio.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2022 18:07

Chi è Tuccio Musumeci, il grande attore di cinema e teatro